A Fuerteventura le donne avranno un 8 marzo diverso
Il Cabildo de Fuerteventura, con l’appoggio del Consiglio per l’Eguaglianza e la collaborazione di tutti i comuni dell’isola. Organizza un’ampio programma di atti commemorativi per il giorno dedicato alle donne, l’8 di marzo. La Giornata Internazionale della Donna a Fuerteventura vedrà l’organizzazione di conferenze, laboratori, proiezioni ed attività che si terranno durante i mesi di marzo ed aprile.
La Corporación Insular ha inoltre programmato molte altre attività che si celebreranno fino alla fine dell’anno e che contribuiranno “Come prima cosa, a cambiare le coscienze – ha detto oggi il Presidente del Cabildo de Fuerteventura – per poi portare uguaglianza di diritti sul lavoro e di salario. Se saremo pronti a questo, dice il Presidente, la nostra diventerà una società senza dubbio più civilizzata”.
La Consigliera Yanira Dominguez ha sottolineato come “Quest’anno ci si deve focalizzare sulla visibilità e sul potere delle donne nella società”. Tutto ciò in attesa dello sciopero internazionale delle donne, atteso in tutto il mondo proprio il giorno otto.
Per ogni info: Cabildo de Fuerteventura