Consigli per una tra le più richieste escursioni a Fuerteventura

Se siete in vacanza a Lanzarote non perdetevi un’occasione speciale: quella di regalarvi un’escursione da Lanzarote a Fuerteventura, conosciute anche come “le isole sorelle” per la loro vicinanza.

Gli amanti delle isole lo sanno: non c’è cosa più bella che girare di isola in isola, navigando ogni volta verso una scoperta diversa. E in alcuni casi, si può fare con estrema facilità.

Da Lanzarote, basta infatti imbarcarsi da Playa Blanca e navigare un mezz’oretta sull’Oceano Atlantico per aggiungere al vostro già meraviglioso viaggio la scoperta di una nuova e fantastica meta…

Qui trovate a seguire tutte le informazioni per potervi orientare al meglio nella scelta tra le tante proposte di escursioni a Fuerteventura da Lanzarote o anche per raggiungere l’isola in autonomia.

Prenota online la tua escursione da Lanzarote a Fuerteventura!

Diversi milioni di anni fa le due isole erano attaccate, mentre oggi – pur essendo molto vicine – sono separate dallo stretto di Bocayana, lungo circa 15 km, che divide Playa Blanca (Lanzarote) dalla famosa Corralejo (Fuerteventura).

Due parole su Corralejo: è una delle principali destinazioni turistiche di Fuerteventura, famosa anche per una lunga spiaggia bianca, che si estende per chilometri, e per i molti servizi che offre.

Per quanto Lanzarote sia già per se stessa meravigliosa, come le sue spiagge e i suoi splendidi paesaggi lunari, questa vicinanza rende molto allettante l’idea di partire alla scoperta di nuovi e incantevoli paesaggi, con spiagge incontaminate e la possibilità di praticare sport acquatici, in soli 30 minuti di navigazione!

Organizzare un’escursione da Lanzarote a Fuerteventura

Per poter effettuare una semplice traversata, è possibile organizzarsi autonomamente, scegliendo una delle tre compagnie che effettuano la tratta, con tempi di traversata e prezzi diversi (si va dai 25 ai 45 minuti). I biglietti si possono prendere online sui rispettivi siti o direttamente al porto.

Le linee disponibili sono la Lineas Romero (la più economica, ma anche la più lenta), la Naviera Armas (ideale se trasportate l’auto) e la Fred Olsen, decisamente l più comoda, che in soli 25 minuti vi porta a Corralejo.

Ma se volete vivere un’esperienza indimenticabile, sfruttando al massimo il tempo di una giornata, allora il consiglio è di scegliere una delle escursioni da Lanzarote a Fuerteventura organizzate, insieme a un gruppo, che vi permetterà di godervi davvero al massimo la gita, per esempio se viaggiate in famiglia.

Ecco perché conviene prenotare un tour guidato online

  • Comodità: verrete prelevati direttamente nei pressi del vostro hotel e condotti al porto di Playa Blanca, dove ci si imbarca per Fuerteventura. All’arrivo, si sale su un pullman dotato di aria condizionata. Anche al rientro verrete riaccompagnati nel punto di incontro dell’andata.
  • Velocità: la linea con cui vi imbarcherete è la Fred Olsen Express, la più rapida di tutte, che in soli 25 minuti raggiungerà Corralejo, situata nella parte nord di Fuerteventura.
  • Emozioni: visiterete accompagnati da una guida le località più suggestive, come i paesaggi vulcanici di Malpaís de La Arena, o le coltivazioni di Aloe Vera nei pressi di Oliva, con un piccola immersione nella cosmetica naturale. E poi ancora una fattoria di formaggio di capra tipico – il majorero – la città storica di Betancuria, fino all’Eremo di Nuestra Señora della Peña.

Una curiosità: L’Aloe Vera di Fuerteventura viene lavorata in modo sostenibile (solo piante oltre i 20 anni vengono raccolte) e grazie alle sue proprietà è una delle migliori al mondo.

  • Panorami: dal pullman potrete ammirare scenari unici, come quello della Montagna di Tindaya, località legata agli aborigeni e famosa per i suoi importanti scavi archeologici
  • Relax: a metà giornata, potrete prendervi del tempo libero per pranzare in autonomia nella Valle de Santa Inés, seguendo i vostri gusti e i vostri ritmi.
  • Sicurezza: durante tutta l’escursione verrà rispettata la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Solo dopo aver visitato le dune del Parco nazionale di Corralejo, luogo ideale per gli amanti del kitesurfing, è previsto il rientro a Corralejo, per riprendere il traghetto e tornare a Lanzarote. Tenete presente che in tutto l’escursione ha una durata di 10 ore.

Prenota online la tua escursione a Fuerteventura da Lanzarote!

Quanto costa l’escursione da Lanzarote a Fuerteventura?

Il costo per partecipare a questo tour guidato (in lingua inglese e spagnola) è di 46€ per adulto e 23€ per i più piccoli (fino a 10 anni)

La quota include:

  • Transfer A/R (andata e ritorno)
  • Traghetto A/R tra Lanzarote e Fuerteventura
  • Trasporto in pullman con aria condizionata a Fuerteventura
  • Guida in inglese e spagnolo per l’intera escursione
  • Visita di una coltivazione di Aloe Vera
  • Visita di una fattoria con degustazione di formaggio tipico
  • Polizza di viaggio

Solo il pranzo non è incluso nel prezzo, così sarete liberi di scegliere dove e come mangiare a seconda delle vostre preferenze.

Un consiglio se siete interessati a questa escursione, soprattutto se si intende effettuare il tour durante un giorno festivo: prenotate online con anticipo. Riceverete immediatamente la conferma e il voucher da presentare il giorno del tour.

Tanto, la cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima della data prescelta, nel caso in cui aveste qualche imprevisto o vogliate rimandare la gita per qualsiasi motivo.

Ora non vi resta che godervi tutto quello che un’escursione da Lanzarote a Fuerteventura può regalare: paesaggi incantati, spiagge da sogno, incontri emozionanti con abitanti del luogo e un tuffo in una delle isola Canarie, che insieme a Lanzarote, ha già fatto sognare tanti visitatori.